scuole private

Ad ogni madre che ha il figlio alle scuole private o parificate, cattoliche, chiedo il perchè abbiano fatto un scelta così costosa che, talvolta, non è nemmeno sinonimo di qualità. Le madri sono compatte nel rispondermi:
"Hanno la stessa maestra per tutto il ciclo scolastico."

 

Annunci

4 risposte a “scuole private

  1. Io sono per la scuola pubblica… Scuola pubblica forever! Però in effetti il tourover delle maestre è deprimente: bisogna incrociare le dita e sperare che il cielo te la mandi buona!

  2. anche io sono per la scuola pubblica ma ho sempre l'impressione che non ci sia una selezione giusta… osono bravissime o nn hanno voglia di fare un cazz o, le peggiori, scaricano sugli alunni le loro frustazioni.

  3. Piacerebbe anche a me inserire i miebambini in una scuola pubblica. Ma non è possibile… La scuola pubblica purtroppo non soddisfa le esigenze di una famiglia "dei nostri tempi". E' ancora ancorata su schemi ed organizzazioni valide almeno 40 anni fa. Se entrambi i genitori lavorano è un problema dover accompagnare il bambino alle 8-8:30 a scuola (pubblica), quando a quell'ora bisogna timbrare un cartellino ed essere già sul posto di lavoro. La scuola privata offre "l'accoglienza": apre almeno un'ora prima al mattino accogliendo tutti i bimbi dei genitori che poi devono andare al lavoro. Non chiude 15 giorni a Natale. Né tre mesi d'estate. Nè ponti, ponticini e ponticelli. Scusate, ma immedesimatevi in due genitori che devono lavorare e non sanno a chi affidare i bambini durante tutte queste "feste". Perciò io non preferisco la privata è solo una necessità. Del resto sono stata anche fortunata a trovare insegnanti bravi. E non è vera per me questa cosa del "maestro unico per tutto iol ciclo". A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...