i maschi non piangono!

Mio cugino piangeva mentre tornava a casa da scuola!, sbraita scandalizzata la mia paziente seienne. Perchè, chiedo. Aveva mal di pancia e è tornato a casa che piangeva!, ripete. Non ci vedo niente di che, faccio: tu quando hai mal di pancia cosa fai?.Piango anch’io, risponde ferma. La guardo strana e chiedo perchè è tanto scandalizzata. Lei fa un’aria di sufficienza, scuote la testa e sbotta: si è comportato come una femminuccia! Mi gratto la testa: proprio non capisco il nesso. Lei afferra il mio smarrimento e continua. Lo dice anche papà:

i maschi non piangono!

Nota:L’educazione di genere nei piccoli centri è dura a morire…  😦

Annunci

7 risposte a “i maschi non piangono!

  1. Lo dicevano anche i Cure, boys don’t cry!!
    A questo proposito, ma lo sai mio figlio (tre anni e mezzo) che mi ha detto? Quando torna dalle parti, da scuola oppure quando va dal papà, io gli chiedo di raccontare cosa ha fatto, dove è andato, ecc…e il monello sai cosa mi dice? No, non voglio raccontare, e io perchè? e lui perchè sono maschietto, e io embè? e lui i maschietti non raccontano, solo le femminucce raccontano! 🙂

  2. SONO SPAGNOLO E NELLA NOSTRA LENGUA DICCIAMO, NON PIANGERE COME BAMBINE;VEDO CHE VOI DITE NON PIANGERE COME FEMMINE: SE SENTE DIRE ANCHE IN ITALIANO NON PAINGERE COME BAMBINE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...