Preghiera per l’Italia.

L’estrema sinistra è morta, la destra non è morta e Berlusconi si sente benissimo.

Io e la mia amica a lutto per la vincita di Berlusconi. Abbiamo deciso di raccoglierci in preghiera come ci hanno insegnato a fare le nostre nonne quando le speranze erano proprio agli sgoccioli. Cosa fate, ci domanda il nostro compagno a lutto quanto noi. Preghiamo, diciamo convinte: e siamo sicure che la Madonna del Rosario stavolta ci farà la grazia. Quale grazia, domanda sempre più stupito il nostro compagno.

Quella di uno Stato laico e democratico.

nota: perdonate la divagazione politica ma non ho un buon ricordo del precedente governo Berlusconi. In verità, manco di quello di Prodi ho un buon ricordo. Non mi resta che pregare e sperare in una grazia per l’Italia intera. 

Annunci

25 risposte a “Preghiera per l’Italia.

  1. adesso DOBBIAMO SCENDERE IN CAMPO NOI.
    non vogliamo capire che siamo il frutto di un’educazione sbagliata? quella del sentirci indifferenti e impotenti. ci allevano a pane e assenza-di-ideali-di-rottura e poi ci definiscono bamboccioni. il danno e poi la beffa. dobbiamo dimostrare a noi stessi anzitutto che nn siamo coglioni. INCAZZIAMOCIIIIIII

  2. ciao anonimo. Riabilitare uno stato distrutto non è semplice. Incazzarsi fa bene ma poi bisogna mettere mano e costruire. da dove s’inizia? dalla testa del popolo italiano? e chi ha la presunzione di farlo? noi no di certo: siamo troppo democratici per farlo. la mia libertà finisce dove inizia al tua: è il principio del rispetto di sinistra.

  3. Purtroppo ci aspettano almeno cinque anni duri, come non mai…
    L’unica speranza è che nei suoi deliri di onnipotenza superi veramente il limite e succeda un finimondo tale da buttarlo giù dal trono…

  4. come preannunciato, eccomi di passaggio. Che dire… guarda, io me lo aspettavo. In un qualche modo sapevo che il mio voto, come quello di tanti, non sarebbe valso a niente, perchè era matematico che sarebbe tornato lui al 100%… La cosa di cui mi meraviglio (anzi in realtà sono molte) è che come al solito tutti gridano allo scandalo e si lamentano. Ma se sta là qualcuno ce lo avrà mandato no??? E allora non facciano gli ipocriti e confessino! Credo che Monza in toto l’abbia votato, perchè qua a parte i punkettoni, sono tutti berlusconiani… per il resto, vorrei proprio sentire gli altri d’Italia.
    Io un dio non ce l’ho, quindi non prego, ma sto meditando di arrivare alla rivoluzione…magari capitanata da Pino Scotto 😀

    un bacio,
    Giulia *rossetto rosso*

  5. Anche io di solito lascio fare alla Madonna su consiglio di mia nonna, direi …”Marò pigliatelli!” che sono vecchietti e già piuttosto conciati.
    baci Giovanna

  6. Condivido pienamente quello che hai scritto, non sono mai riuscita a pregare, ma probabilmente…. inizierò da adesso. Vedo tutto nero.. un vuoto, entreremo nella storia…per questo capitolo della nostra esistenza politica..saluti….

  7. ciao a tutti. Anonimo, non so quanto durerà la coalizione con bossi, bah, la lega è un dato davvero preoccupante secondo me. Giulia! Pino Scotto è sempre mitico!

  8. “I partiti che butteranno giù Berlusconi non hanno ancora neanche un nome. Eppure in un certo senso stanno già nascendo, e proprio ora.” (Riccardo Orioles)
    Ci tocca aspettare le nuove generazioni, quelle che abbiamo tirato su noi, o forse ci tocca aspettare che le vecchie muoiano di morte naturale perché noi non ce la facciamo ad abbatterle. In ogni caso non finisce qui!

  9. Ciao mi chiamo robbi ank’io, e ti dico che da quando è caduto il governo che prego, ma a quanto pare, solo che mi è venuta un’ispirazione fare un partito di tutte le persone di sinistra deluse, persone comuni, come noi che se lottiamo è per il bene comune. Il nome del partito è: il partito del cuore, perchè il cuore sta a sinistra. Il sito è quello che ti ho scritto in sovraimpressione, solo che lo devo ancora costruire… si accettano consigli. robbi

  10. EMERITE TESTE DI CAZZO RASATE…VOI SIETE MORTI E SEPOLTI…..E VE NE ACCORGERETE QUANDO CI RIVEDREMO PER STARDA…ALTRO I FUCILI DELLO ZOMBI DEL SENATUR……VIGLIACCHI!!

  11. http://www.beppegrillo.it
    propostina: la piantiamo con destra, centro e sinistra? tutti e tre, allo stesso modo, hanno sempre causato guerre, morte disgrazie e odio sociale. Vedo nelle persone tanto amore che si interrompe nel momento in cui si parla di politica o di religione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...