4 risposte a “la punta dell’iceberg

  1. Non capisco, cos’è un medio grave, e lui è un bambno con problemi seri o è solo un tragico circolo vizioso di pseudo problemi che si nutrono da se, per cui lui sì incazza, si sa non compreso e si crea la self-fulfilling prophecy?

  2. Complimenti: bella domanda! Una profezia che si autoalimenta è una previsione che, direttamente o indirettamente, si fa per diventare realtà. In questo caso, dopo i test, si è scoperto che si tratta di un bambino con problemi di dsa medio grave vale a dire che ci sono problemi di ordine cognitivo che vanno curati logopedicamente. i problemi psicologici sono derivati dalla frustazione nel sentire di avere un problema ma non riuscire a capire sia cos’è sia come chiedere aiuto. però, mi è capitato che ci si è trovati in presenza di questo bizzarro fenomeno ma dai test si riesce a capire che il cognitivo funziona bene e è un problema di ordine psicologico. abbracci, roberta.
    buon anno.

  3. che rabbia a volte gli psicologi, ce ne sono di bravissimi ma ce ne sono di caproni, e se si capita in mano ai secondi è un dramma.
    Io ho iniziato la mia odissea tra psicologi, neurologi, psichiatri e neuropsichiatri a 4 anni.
    Dico 4!
    per dei tic!

    E cosa mi han detto? E’ un conflitto emotivo per la separazione dei genitori! E via di pilloline.

    E invece sai cos’è?
    Tourette!

    Ma ci son arrivata a 27 anni, e nel mentre mi sentivo proprio come questo ragazzino, avevo un problema, sapevo cosa non fosse ma non sapevo cosa fosse.

    Che ricordi -_-‘

    Se ti incuriosisce ho trascritto in un blog tutti i referti medici dell’epoca, se ti vuoi fare due risate :p

    bacio

  4. Mio figlio è in mano a psicologi neurologi psicomotricisti e quant’altro, dalla tenera età di 8 mesi, ora ha poco più di tre anni. Non si è ancora capito cos’abbia, e neanche se abbia effettivamente qualcosa (a me sembra normalissimo). Boh? Fino ad ora l’unica che mi è sembrata davvero competente è stata la psicomotricista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...